CASO STUDIO

Zamboni Team

La Richiesta

Creazione di un brand nel settore immobiliare e traghettare il cambiamento da agenzia legata ad un franchising a studi immobiliare indipendente.

Il Progetto

Zamboni Team nasce dopo una lunga esperienza maturata in un importante gruppo internazionale. Il cliente desiderava affermare una propria identità con la nascita di un marchio indipendente, seguito a distanza di due anni dalla creazione di un brand nel settore degli immobili di lusso.

Attraverso un percorso di business coaching e team coaching abbiamo accompagnato il cliente nella creazione di un team autonomo, nella stesura di un metodo di lavoro esclusivo e nel lancio del brand Zamboni Team e Zamboni Luxure.

Il Risultato

L’analisi del settore e delle esigenze sempre più mutevoli dei clienti ci hanno guidato alla definizione di un posizionamento di marca distante dalla tradizionale agenzia immobiliare ma più attuale e corrispondente alle reali necessità di chi vende o acquista casa.

Lo Studio Immobiliare Zamboni Team è uno studio di consulenza immobiliare, con una chiara volontà di fare la differenza nel proprio settore. Per far emergere i tratti distintivi del team abbiamo lavorato sui valori che guidano le loro azioni di ogni giorno e decodificato una metodologia di lavoro che aiuta il cliente nella scelta e lo fa sentire protetto e sicuro.

Abbiamo individuato un payoff che esprime questa volontà ‘Un modo diverso di fare l’immobiliare’, attorno al quale ruota l’intera strategia di comunicazione. Ci siamo occupati della scrittura dei testi del sito internet e della realizzazione della monografia, un importante progetto editoriale che definisce la filosofia aziendale.

Il nostro intervento continua con il team Zamboni per supportare la formazione continua del team e la creazione di procedure e flussi di lavoro interni che migliorano il servizio al cliente.

Più di recente il cliente ci ha ricontattato per supportarlo nello sviluppo di un brand esclusivo e dedicato al settore dell’immobiliare di lusso. Nel 2022 è nato Zamboni Luxurè che racconta la profonda conoscenza e capacità di gestione di immobili di pregio.

Business Model Rinnovato

I brand Zamboni Team e Zamboni Luxurè nascono con il pieno contributo di Imprenditori che cambiano che ha accompagnato il cliente sin dai primi passi.

Il business coaching ha contribuito a guidare il cliente a prendere le decisioni migliori e definire le giuste priorità per affrontare il grande cambiamento da agenzia franchising a studio immobiliare indipendente.

Oggi Zamboni Team è tra i protagonisti del settore immobiliare romano, l’entratura nel settore e la comunicazione distintiva hanno velocemente permesso al cliente di affermarsi con un secondo marchio dedicato agli immobili di prestigio che rende ancor più interessante il modello di business.

Fai il passo decisivo

Richiedi la prima sessione di Coaching

Sunday Coffe

Iscriviti alla Newsletter

Ogni domenica mattina ricevi Sunday Coffee, il momento ideale per riflettere, leggere con calma e trovare ispirazioni per allenarti al cambiamento.