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CASO STUDIO

Studio Loffredo Commercialista

La Richiesta

Sviluppare un modello di business più moderno, definire una proposta di valore e rilanciare l’immagine dello studio.

Il Progetto

In un settore molto tradizionale, come quello della consulenza fiscale e gestione d’impresa, lo Studio Loffredo si presentava come ‘il tuo commercialista ovunque’ con una spiccata passione per la tecnologia.

Abbiamo applicato il metodo Business Road Map, analizzando il mercato e i bisogni dei clienti e sviluppato un rinnovato posizionamento di marca e una strategia di comunicazione che potesse far conoscere i nuovi servizi al target di riferimento. L’obiettivo è acquisire nuovi clienti e fidelizzare ulteriormente i clienti esistenti, attraverso servizi innovativi che facilitano il rapporto con la burocrazia.

Il Risultato

Lo studio e le analisi svolte ci hanno portato a sviluppare una forte identità del brand concentrato sull’aspetto tecnologico: Studio Loffredo, commercialista tecnologico per chi è sempre connesso.

L’analisi ci ha condotto alla necessità di sviluppare una piattaforma CRM – Customer Relationship Management – in grado di sollevare i clienti dalle noiose attività burocratiche. Abbiamo cercato e individuato, per conto dello Studio Loffredo, un partner che fosse in grado di sviluppare un sistema personalizzato e integrabile con il sito internet.

Oggi, ogni cliente ha un profilo personale con un’area riservata che permette lo scambio documentale e la relazione con il commercialista in ogni momento e da ovunque.

Abbiamo individuato due soluzioni in cloud per chi desidera un rapporto efficace e da remoto con il proprio commercialista. Per ciascuna soluzione è stato creato un naming (nome del servizio) e individuato le caratteristiche tecniche e i vantaggi per i clienti: REMOTE ACCOUNTING SERVICE (RAS) per la gestione fiscale del business in completa autonomia, anche da smartphone e CLOUD ACCOUNTING SERVICE (CAS) per chi desidera avere la contabilità aggiornata dal proprio commercialista da remoto e in tempo reale.

Il sito internet è stato rinnovato e integrato con l’area riservata riservata ai clienti per comunicare in tempo reale con lo studio.

Business Model Rinnovato

Il modello di business dello Studio Loffredo si è evoluto, identificando nuovi partner strategici, in particolare per lo sviluppo delle piattaforme, della comunicazione e dello sviluppo digitale.

I servizi proposti sono più innovativi e allineati alla promessa del brand. I clienti hanno a disposizione un alleato tecnologico che li solleva nella gestione contabile e fiscale del proprio business.

Tutto è pensato per facilitare l’esperienza del cliente, dal primo contatto fino alla routine mensile. Basta un click per scambiare e accedere ai documenti amministrativi, comunicare con il commercialista e il suo staff, fissare un appuntamento online, ottenere il report con l’andamento della propria attività ed essere aggiornati sempre con un linguaggio semplice e veloce.

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