La Richiesta
Aumentare il volume di affari e l’autorevolezza dello studio di nutrizione.
Il Progetto
La dr.ssa Francesca Musaio ci ha contattato per far crescere il suo studio di nutrizione e adottare un approccio più imprenditoriale.
Abbiamo accompagnato il cliente con delle sessioni di business coaching personalizzate e applicato il metodo Business Road Map per la creazione di un brand dedicato.
Il Risultato
Siamo partiti dall’analisi dei numeri dello studio di nutrizione e creato un piano di crescita, identificando le risorse necessarie da sviluppare.
La dr.ssa Musaio ha immediatamente reagito, individuando uno studio in una zona migliore, integrando lo staff a cui poter delegare una serie di attività ripetitive e migliorando l’infrastruttura informatica e di comunicazione con i pazienti.
In parallelo alla riorganizzazione dello studio, abbiamo analizzato la concorrenza applicando la tecnica del ‘mystery client‘ per ottenere preziose informazioni sull’offerta degli altri studi.
Abbiamo studiato le caratteristiche della dr.ssa Musaio e individuato il target delle ‘mamme’ alle quali rivolgere in maniera specifica il servizio di nutrizione offerto.
E’ nato il brand NUTRIZIONE MAMMA supportato da un metodo di lavoro chiaro e rassicurante per mamme in gravidanza, neo mamme e bambini dall’età pediatrica fino all’adolescenza.
Infine, abbiamo creato l’identità visiva, identità verbale, logo, sito web e testi, strategia e strumenti di comunicazione cartacei.
Business Model Rinnovato
La dr.ssa Musaio ha acquisito una serie di strumenti di controllo di gestione e un mindset più imprenditoriale per lo sviluppo continuo della sua attività.
Il passaggio da professionista a imprenditore le ha permesso di aumentare la sua autorevolezza attraverso il brand Nutrizione Mamma, specializzato per accompagnare le donne dalla gravidanza alla crescita di un figlio.

‘La dieta non significa sofferenza ma conquista di buone abitudini alimentari che devono essere per sempre, proprio come un diamante.’
Francesca Musaio – Nutrizione Mamma