CASO STUDIO

Meraki Tende

La Richiesta

Creare una nuova unità di business dedicata alla vendita e montaggio di tende da sole e pergotende.

Il Progetto

Maurizio Bozzi desidera ampliare la sua attuale impresa con l’inserimento di una nuova linea di prodotti da vendere online. Abbiamo applicato il metodo Business Road Map per la realizzazione e il lancio del brand.

Il Risultato

Lo studio del brand è partito dall’analisi del mercato e dai bisogni espressi dai clienti.

Un’accurata analisi della concorrenza ha fatto emergere gli elementi differenzianti di Meraki, ovvero l’unione del meglio dell’innovazione tecnologica e del design made in Italy alle straordinarie abilità di montaggio che sono garanzia di stabilità e sicurezza.

Abbiamo individuato i messaggi chiave del brand da veicolare, creata l’identità visiva, identità verbale, logo, payoff, sito web (www.merakitende.it) e testi, strategia e piani editoriali per i canali social network, strumenti di comunicazione (brochure, biglietti da visita, blocchi, ecc..).

Meraki è un brand totalmente online, pertanto abbiamo sviluppato una strategia di acquisizione lead qualificati online e, supportato il cliente nella creazione di un processo per la conversione attraverso chiamate e sopralluoghi.

La prima vendita è arrivata a meno di trenta giorni dal lancio del brand online.

Business Model Rinnovato

Meraki è una nuova linea di business all’interno di un’azienda familiare, specializzata nella lavorazione del ferro.

Dopo oltre 40 anni da artigiani e, in seguito, posatori di tende da sole, l’azienda ha deciso di rendersi autonoma con un marchio proprietario per la vendita e installazione di tende e pergotende.

Il lancio di Meraki permette all’impresa di affiancare al business più tradizionale, una moderna attività.

Fai il passo decisivo

Richiedi la prima sessione di Coaching

Sunday Coffe

Iscriviti alla Newsletter

Ogni domenica mattina ricevi Sunday Coffee, il momento ideale per riflettere, leggere con calma e trovare ispirazioni per allenarti al cambiamento.