La Richiesta
Essere riconosciuto autorevole nel settore delle costruzioni, in particolare nel campo dell’efficientamento energetico.
Il Progetto
Il cliente da società di costruzioni generalista desiderava posizionarsi con un marchio dedicato all’ecobonus e sisma bonus.
Abbiamo applicato il metodo Business Road Map, analizzando il settore e le opportunità che da lì a poco ci sarebbero state grazie ai numerosi incentivi statali.
Abbiamo creato un brand e una strategia di comunicazione per valorizzare il lavoro svolto dalla società cliente.
Il Risultato
Siamo partiti dall’analisi del mercato e della concorrenza per definire il target principale al quale rivolgersi. Abbiamo definito i condomini come il principale pubblico di riferimento e studiato i loro bisogni.
Abbiamo decodificato un metodo a step, semplice e chiaro per presentare il complesso percorso dell’ottenimento dei bonus statali. Il metodo di lavoro ci ha permesso di creare la customer journey e di individuare i punti chiave per migliorare l’esperienza cliente e rendere autorevole il brand attraverso una serie di azioni.
Abbiamo individuato il naming del brand PRIMAVERA IN CASA, il logo, i messaggi chiave da veicolare, creata l’identità visiva, identità verbale, logo, payoff, sito web (www.primaveraincasa.com) e testi.
In seguito abbiamo implementato la strategia di comunicazione online, con piani editoriali per i canali social network Facebook e Linkedin, e offline con strumenti cartacei (monografia, brochure, biglietti da visita, blocchi, ecc..).
La comunicazione esprime i valori e la filosofia dell’azienda fortemente orientata alla lotta dei cambiamenti climatici.
Business Model Rinnovato
Adre srl, società di costruzioni, si è arricchita di un brand con caratteristiche distintive che facilita la proposizione dei servizi offerti.
Oggi Adre, con il marchio ‘Primavera in casa’ è riconosciuto tra i principali protagonisti del centro Italia per la ristrutturazione di condomini e super condomini con il superbonus 110%.

‘La mia missione è far vivere meglio migliaia di famiglie italiane nelle loro case, in un ambiente più sano, con una temperatura primaverile costante, sempre. Vivere meglio oggi e preservare il pianeta per le generazioni future.’
Claudio Barbano – Adre S.r.l.