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Il successo non è mai definitivo, il fallimento non è mai fatale; è il coraggio di continuare che conta

Cit. Sir Winston Churchill

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La perseveranza è fatica, è inutile dire il contrario o pensare che non sia così. Ogni qualvolta iniziamo a fare qualcosa che richiede tempo, impegno, attenzione, tenacia, cura e che dura più di due ore…… ci fa fatica.

Anche leggere un articolo è faticoso, magari l’argomento ci piace e ci interessa pure, ma il tempo è sempre troppo poco e quindi scorriamo velocemente il testo nella speranza di apprendere quei due o tre messaggi chiave che ci faranno capire tutto…..MA NON E’ COSI’.

Magari è la stessa cosa che stai provando a fare ora! Si lo capisco, ma te lo devo dire…nonfunziona

Neanche al tempo della scuola bastava leggere una volta per sapere la lezione, solo pochi avevano quella capacità, per tutti gli altri, me compresa, non rimaneva altro che leggere e poi ripetere con il libro chiuso e poi rileggere e poi ripetere e così fino a quando finalmente i concetti non si fissavano nella mente.

E sai perché?

Perché la perseveranza è un po’ una brutta bestia, una parola che ci fa paura. Deriva dal latino perseverantia e significa “rispettare severamente qualcosa”.

Ora capisci cosa intendo vero?

È quel ‘severamente’ la vera angoscia perché noi ci impegniamo nel lavoro, nello sport, nello studio, nell’ultima dieta da seguire, ma lo facciamo severamente?

Cosa succede a te

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Per gli imprenditori italiani sommersi dalla burocrazia, le tasse, gli stipendi da pagare, può essere davvero difficile riuscire a essere sempre costanti e focalizzati.

In genere, se hai una piccola o media impresa ti trovi a ricoprire tanti ruoli sei CEO e CFO contemporaneamente e poi direttore del personale, direttore della produzione e nei ritagli di tempo anche direttore marketing.

Credimi ti capisco benissimo, è impossibile ricoprire bene tutti questi ruoli e essere eccellente in tutti, abbiamo mille priorità e tante cose per la testa, i soldi sono pochi e l’umore non è sempre al massimo.

In più, quando le difficoltà sono tante l’energia si appiattisce e diminuisce la motivazione.

Se poi i risultati sono scarsi siamo bravissimi a trovare delle scuse e iniziamo a elencare una serie di: ’io ci ho provato’, ‘mi sono messo in gioco ma il mercato è complesso’ ‘lavoro 16 ore al giorno e non ho nulla’ ‘non ho mai tempo per me stesso’ ‘è un momento difficile per tutti gli imprenditori che conosco’ ‘allora conviene andare a fare il dipendente dalle 8 alle 17, almeno dopo non ho più pensieri’ e via così.

Potrei continuare all’infinito, perché è siamo attanagliati da quel senso di soffocamento che prende piede e vince sulla tenacia e la voglia di andare avanti. Senti forte quella sensazione di non farcela, vorresti mollare la presa, lasciarti cadere giù e liberarti dagli incubi notturni e dall’ansia.

Inizi a pensare a un piano B: ‘e se chiudessi l’attività cosa potrei fare?’, ‘qualche risparmio da parte ce l’ho’, ‘conosco bene il settore potrei trovare un impiego’.

 

Aspetta un attimo e leggi qui!

Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza

Cit. Steve Jobs

 

Certo se l’ha detto Steve Jobs, per lui è stato facile.

Ma proprio no, Apple è nata nel garage di Mr. Jobs il quale dovette vendere il suo furgone Volkswagen per finanziarsi.

Quello che cerco di dirti è che fare impresa è difficile per tutti anche per coloro che oggi sono dei Super Imprenditori.

Diventare un’imprenditore vincente è un concetto che racchiude molti aspetti, il primo tra tutti che voglio consigliarti è FERMATI e ANALIZZA.

Proprio così, se hai quella sensazione si soffocamento SMETTI SUBITO di fare quello che fai.

Analizza la tua impresa e fai una lista delle cose che non funzionano.

Non ho la sfera di cristallo ma posso immaginare che una delle ragioni per la quale non hai nuovi clienti o non aumenti i tuoi profitti è che NON hai un sistema di marketing strutturato e testato.

Se leggi i nostri articoli sai già come la pensiamo, per noi è impossibile pensare a un’azienda senza una struttura di marketing. Sia che tu sia un ristoratore, una palestra o un centro benessere o un’impresa con 50 dipendenti, la scienza del marketing si applica indistintamente a tutte le categorie e dimensioni aziendali ed è l’unica strada per costruire un’impresa vincente.

Nel marketing la perseveranza è fondamentale perché anche se hai studiato un piano strategico ben organizzato solo la tenacia di continuare, testare, rifare e ripetere le attività di marketing ti darà la possibilità di misurare i risultati e capirne l’efficacia fino a ottenere i risultati che vuoi.

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Questo concetto lo voglio esprimere con estrema chiarezza. Non è una campagna promozionale, il sito nuovo, i volantini o l’evento alla sagra di paese che ti permetterà di svoltare le sorti della tua impresa.

Innanzitutto, non è MAI una sola attività a risolvere una situazione e, comunque, prima di spendere anche solo 1 Euro dovresti capire qual è il tuo posizionamento sul mercato rispetto ai concorrenti, a chi ti rivolgi e solo dopo uno studio approfondito decidere su cosa investire.

I risultati miracolosi NON ESISTONO, quindi se speri in una svolta già dopo la prima campagna te lo dico chiaramente NON SUCCEDE.

Il marketing ha bisogno di tempo, si deve diffondere, le persone devono avere il tempo di fidarsi di te.

Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta.
Cit. Johann Wolfgang Goethe

 

Il segreto è…

NONMOLLARE

 

Non è vero che gli strumenti di marketing non funzionano, se una cosa non ha funzionato per te in un preciso momento non significa che non funzioni in assoluto. Leggi il nostro articolo Facebook non funziona

Piuttosto, dovrai capire perché non hai ottenuto i risultati che volevi, modificare la campagna e riprovarci.

Ti faccio un esempio.

Anche nella comunicazione non ti basterà spiegare solo una volta perché un cliente dovrebbe scegliere te, è probabile che tu lo debba dire e scrivere e ridire e riscrivere in molte occasioni e in forme diverse.

Perseverare anche nella comunicazione aiuta a fissare i concetti nella mente dei clienti, ricorda repetita iuvant!

La costruzione di un sistema di marketing è la soluzione per garantirti un’impresa vincente a lungo, proiettata nel mercato del terzo millennio.

Naturalmente non è semplice si tratta di una vera e propria trasformazione per la maggior parte delle piccole e medie imprese italiane che hanno scarsa dimestichezza con i principi del marketing.

Se vuoi prendere una decisione giusta, impara ora come TRASFORMARE la tua impresa vecchio stile, in un’impresa moderna, che lavori in modo perseverante e produttivo.

Se ti fa piacere noi possiamo aiutarti a raggiungere questo obiettivo, puoi chiederci subito una consulenza GRATUITA e ti racconteremo come il sistema IMPRENDITORI CHE CAMBIANO trasforma la tua impresa vecchio stile in una realtà del terzo millenio.

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